Quantcast
Channel: Giulia Ferri – Mondocasablog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Casa vacanze, tra annunci e truffe

$
0
0

affitti truffa

Vi ostinate ancora ad affittare una casa per la vostra vacanza? Se avete deciso di non approfittare dei prezzi a ribasso di resort e alberghi almeno state attenti alle truffe! Dietro gli annunci si celano spesso truffe confezionate ad hoc che tuttavia possono essere evitate con qualche accortezza e precauzione in più. Dopo il salto, qualche consiglio antitruffa per la vostro affitto estivo

» Casa vacanza

» Occhio alle truffe

Un prezzo troppo basso – la metà o anche di più – è il modo più classico per adescare clienti. Si tratta spesso di abitazioni extra lusso a prezzi obiettivamente stracciati. Tutto si risolve nell’intascare al più presto la caparra.

Altro campanello d’allarme è la richiesta di pagamenti non rintracciabili come Western Union, MoneyGram, vaglia, ricariche PostePay. Chi non è malintenzionato ci tiene molto che tutto debba essere trasparente, fidatevi dunque solo su metodi di pagamento sicuri.

Spesso la casa fantomatica è frutto di un ensemble di foto scaricate qua e la su internet. Far caso se le immagini degli interni combaciano con quelli dell’esterno. La maggior parte delle volte l’abitazione non esiste nemmeno oppure è già stata affittata a qualcun altro.

Non fatevi prendere dalla fretta e diffidate di chi ha fretta di concludere l’affare adducendo alle tante richieste pervenute. Il fattore “no perditempo” è spesso utilizzato dai truffatori per cogliere impreparati la vittima di turno. Chiedete consiglio anche in famiglia.

Non sempre la truffa è così palese. Anche in presenza di un regolare contratto le richieste di risarcimento a titolo di spese o di danni possono rovinarvi la vacanza. Occhio quindi ai costi che lievitano. Esigete sempre un chiaro riferimento ai costi accessori. Spese di acqua, luce e gas, del condizionatore e delle pulizie possono far lievitare i costi della vacanza. Al momento della consegna delle chiavi è bene annotare i numeri dei contatori e constatare se tutti gli elettrodomestici funzionano.

Ve l’avevo detto di prenotare un resort!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles